Il Brand

Professionalità e passione per il proprio lavoro e l’alto standard qualitativo dei gioielli proposti dal 1933 ad oggi hanno fatto di Rastelli un punto di riferimento per molti operatori del settore ed una delle realtà più prestigiose dell’oreficeria italiana.

Maestri orafi collaborano attivamente alla produzione dei gioielli nel rispetto delle lavorazioni tradizionali.

La preparazione tecnica del personale ha permesso a Rastelli di essere inserito tra i 100 più importanti rivenditori italiani di diamanti.

Rastelli Gioielli

La Storia

La storia di Rastelli gioielli inizia il 3 febbraio del 1933 a Cremona con Irma Frigeri che apre a via Vacchelli 25 una bottega di orologeria e oreficeria.

Sono i primi anni di duro lavoro che neanche la Seconda Guerra Mondiale riesce a fermare se non per pochi mesi nel 1941.

Il lavoro viene premiato e Irma sposta l’attività in corso Garibaldi dove, aiutata dal marito Luigi Carlo Rastelli, ingrandisce l’attività orientandola sempre più verso l’oreficeria e gli argenti. Nel 1961 con l’arrivo a bottega del nipote Tino Rastelli e sua moglie Lucia prende il via il primo grande cambiamento: nuove energie, nuove risorse e l’esperienza precedente di Lucia presso una multinazionale trasformano quello che era ancora un negozio improntato a laboratorio artigiano in una nuova e forte realtà commerciale. L’attività viene nuovamente spostata negli anni 70 al 199 di corso Garibaldi. Il negozio rispecchia ora tutto quello per cui Tino e Lucia hanno lavorato: marchi prestigiosi e offerta di altissima qualità per una clientela elegante e raffinata, amante del lusso e del design.

Nel 1999 sono i figli Corrado e Maura Rastelli che subentrano nell’attività portando il loro know how, arricchito dagli studi e le esperienze internazionali tra New York e Londra, e ampliando ancora di più l’offerta di gioielli antichi e alta gioielleria di design, nel rispetto per l’alto valore che da sempre la famiglia da al connubio tra innovazione e tradizione.

La storia di Rastelli Gioielli

Lo Staff

Lo staff Tino e Lucia Rastelli rappresentano il successo stesso della gioielleria portato ora avanti con la stessa passione e professionalità dai figli Corrado Rastelli, designer di gioielli diplomato presso l’istituto americano G.I.A. e Maura Rastelli, diplomata G.I.A. e professional valuer con alle spalle l’esperienza come esperta di gioielli antichi presso la casa d’arte Sotheby’s di Londra.

Danila Pederneschi da 25 collabora con la famiglia portando tutta la sua esperienza al servizio del cliente.

Lo staff Rastelli Gioielli